Flavio Toccoli nuovo Manager dell’AC Mezzocorona

L’Associazione Calcio Mezzocorona è felice di comunicare di aver affidato la guida tecnica della prima squadra a Flavio Toccoli. Assieme al mister arrivano in #gialloverde i collaboratori tecnici Lorenzo Vason e Bernardo Ceravolo.

Quello di Capitan Toccoli è un gradito ritorno, ha infatti vestito la maglia del Mezzocorona in diverse occasioni durante la sua carriera calcistica. Ed ora è pronto per questa nuova avventura alla guida della prima squadra.

Flavio Toccoli

Nato a Bolzano il 15 gennaio 1974, ha iniziato la sua carriera da giocatore in Eccellenza con la Virtus Don Bosco per poi passare al Termeno all’età di 23 anni, giocando tre anni consecutivi nel massimo campionato regionale. Nel 1999 si traferisce all’Alto Adige di mister Sannino, vincendo prima il campionato di serie D (30 presenze e 1 gol) e partecipando al successivo torneo di serie C2 (17 presenze e 1 gol).

Nel 2004 il trasferimento al Mezzocorona, in Eccellenza con Manfioletti, conquistando la promozione in serie D, e giocando altri tre anni con Gaburro in Quarta Divisione.

Nella stagione 2004 – 2005 difende i colori dell’Arco in serie D (27 presenze e 1 gol), mentre in quella seguente si divide tra Bolzano (serie D) e Stegona (Eccellenza).
Nel 2006 fa ritorno al Mezzocorona in serie D, vincendo subito il campionato (26 presenze e 1 gol) e conquistando la sua seconda promozione in C2.

Per due anni è perno difensivo dei gialloverdi, con cui sfiora anche il salto in serie C1. Chiude l’esperienza con uno score di 43 presenze e 2 reti.
Al termine dell’annata 2008 – 2009 si trasferisce al Bozner, in Promozione, e dopo due anni e mezzo da giocatore, a metà del campionato 2011 – 2012 intraprende la carriera d’allenatore, conducendo i bolzanini alla salvezza.

Flavio Toccoli, Capitano dell’AC Mezzocorona

L’anno successivo viene confermato sulla panchina degli altoatesini che guida alla promozione in Eccellenza, restando poi per altre quattro stagioni al Bozner con cui realizza un undicesimo, un ottavo, un terzo e un secondo posto nel massimo campionato regionale, sfiorando la promozione in serie D dopo un lusinghiero percorso nei playoff interregionali.
Successivamente ha operato all’interno del settore giovanile dell’Fc Südtirol, guidando prima la compagine Under 17 Nazionale e poi la “Berretti”, raggiungendo in entrambi i casi i playoff.

Nella stagione 2019/2020 sulla panchina dell’AC Trento raggiunge il primato in classifica nel campionato d’Eccellenza e conquista la Coppa Italia regionale e la Coppa Italia provinciale.

Amedeo Cerbaro (Resp. Settore Giovanile), Flavio Toccoli (Company Manager), Lorenzo Vason (Collaboratore tecnico)
Lorenzo Vason (Collaboratore tecnico)